FISCHBACHER TAPPETI - Spazio Marchi
Non sono annodati a mano ma i nuovi tappeti pret-a-porter a tessitura piatta di Christian Fischbacher sono
espressione di grande esperienza e competenza. Ciascuno di essi è un esemplare dalla forte personalità capace di
definire gli spazi ambientali. Il morbido pelo di cotone-ciniglia e mischie di filati li contraddistingue e genera calore e senso di benessere. LINARES, LISBOA, CELESTIAL, INTERFLORAL, FIESTA ed ESTIVAL sono i caratteristici nomi di questi tappeti disponibili in varie misure e vari colori nel nostro negozio.

ESTIVAL fa rivivere il linguaggio visivo naïf dell’arte e della cultura messicana. Fiori e foglie dipinti a mano ad acquerello danzano alle-gramente sullo jacquard dal look patinato in un motivo applicato me-diante la tecnica della stampa transfer.

INTERFLORAL, il gioiello tessile è ora disponibile anche sotto forma di tappeto colorato. La fedele riproduzione dei fiori nasce dalla sapiente combinazione tra mix di colori ed elaborata tecnica di tessitura. Parti del disegno sono ingrandite, altre volutamente tagliate, con un risultato che emana opulenza e armonia.

LINARES presenta una linea a forma di onda che taglia due superfici come il letto di un fiume. Forma e posizione, che a prima vista sem-brano disposte a caso, formano un tutt’uno armonico.